31/05/2022

Camon presenta StruviPet Plus, l’aiuto naturale per le vie urinarie di cani e gatti

La formazione dei calcoli urinari può rivelarsi molto fastidiosa e pericolosa anche per cani e gatti.
Per contribuire al loro benessere, la linea Orme Naturali di Camon propone StruviPet Plus, un alimento complementare utile per prevenire la formazione e coadiuvare l’eliminazione dei calcoli, specialmente i cristalli di struvite.

STRUVIPET PLUS: L’EFFICACIA DI UNA FORMULA ESCLUSIVA…
L’azione di StruviPet Plus si basa su un esclusivo mix di piante e funghi riconosciuti per le loro eccellenti proprietà:

- Auricularia, fungo medico commestibile della farmacopea cinese, che è noto per la sua attività disinfiammante e riepitelizzante su tutte le mucose;
- Vaccinium Macrocarpon, ricca di Vitamina C, flavonoidi e proantocianidine ad effetto antiadesivo nei confronti dei batteri non residenti;
- Solidago Virgaurea, eccellente rimedio per le vie urinarie, disinfiammante, drenante e calmante;
- D-Mannosio, zucchero estratto dalla betulla che non è assorbito né accumulato nel fegato, bensì viene espulso con l’urina, svolgendo così un ruolo protettivo sulla mucosa vescicale;
- Zea Mays, ad azione demulcente e rilassante che preserva il flusso urinario.

…E LA COMODITÀ DI UTILIZZO.
Agli elementi sopra citati si aggiungono Dl-metionina e Vitamina C, che contribuiscono ad abbassare il ph urinario contrastando le possibili recidive dei cristalli di struvite.
StruviPet Plus è un prodotto Made in Italy, disponibile nella confezione da 60 compresse appetibili e può essere abbinato a StruviPet in pasta, prodotto storico e riconosciuto della linea Orme Naturali, per un effetto potenziato.
Si consiglia la somministrazione di StruviPet Plus nel dosaggio di 1 compressa al giorno ogni 10 kg di peso dell’animale, direttamente in bocca o mescolata al suo cibo.
StruviPet Plus è un prodotto disponibile nei migliori negozi specializzati.

Altre news Camon

15/02/2023

Una grande novità è pronta per conquistare anche i palati più esigenti!
L’offerta di snack di Camon si amplia grazie alla linea Pralinery, 6 appetitose referenze a forma di pralina, frutto di una produzione Made in Italy.

GUSTO E LEGGEREZZA.
Pralinery
è l’innovativa linea di snack premio Made in Italy di Camon, sviluppata per soddisfare le esigenze di tutti i cani adulti, anche quelli con i gusti più difficili da accontentare.
Gli snack Pralinery sono realizzati mediante una cottura al forno, sono forti di una formula gluten free e non contengono additivi.
La ricetta di queste referenze prevede ingredienti di elevata qualità che, grazie alle loro proprietà, contribuiscono al benessere dell’animale e sono adatti ad un uso quotidiano, essendo pensati per fornire uno snack leggero, sano e al tempo stesso gustoso.

GLI INGREDIENTI FONDAMENTALI.
Sono 3 gli ingredienti che costituiscono la base di questi innovativi snack:
- i ciccioli di suino: ricchi di proteine nobili e grassi, sono un appetitoso alimento altamente digeribile, utile anche per cani con intolleranze alimentari.
- il riso: cereale naturalmente privo di glutine e facilmente digeribile, è una fonte nutrizionale di energia e un ottimo alimento anche quando miscelato con fonti proteiche di origine animale.
- olio di semi di lino: grasso vegetale fonte di acidi grassi essenziali (contiene circa il 60% di acido alfa-linoleico ed il 15% di acido oleico), di cui sono note le proprietà antiossidanti, disinfiammanti, e favorenti la funzionalità vascolare e intestinale.

6 REFERENZE INNOVATIVE.
In associazione a tali componenti, ogni referenza della linea Pralinery si caratterizza per alcuni ulteriori ingredienti selezionati che consentono a ciascuno proprietario di poter contare su un’ampia offerta di gusti:
- passiflora e miele
- echinacea e miele
- artiglio del diavolo e olio di cocco
- ginseng e bacche di goji
- mirtilli neri e semi di lino
- arancia e bacche di açai

Gli snack Pralinery di Camon sono disponibili, nei migliori negozi specializzati, nelle pratiche confezioni da 80 g dotate di chiusura salvafreschezza che ne garantisce un’ottimale conservazione dopo l’apertura.

Leggi tutto Read more
01/03/2023

L’evento MilanoVetExpo torna a vivere nella modalità in presenza.
“Be part of the future” è il titolo dato a questo importante appuntamento per il mondo veterinario, che si terrà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 marzo presso Allianz Mico – Fiera Milano Congressi.
Un denso programma di incontri e di appuntamenti attende tutti i Medici Veterinari e i professionisti che potranno confrontarsi e analizzare gli scenari attuali del settore.

E anche noi di Camon saremo presenti a questa iniziativa, con un nostro spazio espositivo (stand I 11) dedicato nel quale i visitatori potranno conoscere meglio la nostra linea Orme Naturali, la gamma di alimenti complementari e di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon sempre più conosciuta e apprezzata dagli operatori del settore e dai proprietari di animali domestici.

“Finalmente torna in presenza la seconda edizione di MilanoVetExpo 2023.
Un evento che, nella sua prima edizione, ha visto la partecipazione di oltre 3000 veterinari e 130 aziende. Un luogo in cui l’universo veterinario composto da medici veterinari, aziende del settore, manager di struttura, tecnici veterinari, studenti di medicina veterinaria si ritrovano per confrontarsi, analizzare vecchi e nuovi scenari, ponderare potenzialità e opportunità innovative in termini di prodotti, servizi, collaborazioni e professionalità con un solo e unico scopo: essere parte proattiva del futuro della professione veterinaria. (fonte
https://www.milanovetexpo.it/)

L’evento è riservato agli operatori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link: https://www.milanovetexpo.it/.

Leggi tutto Read more
12/10/2020

Sei un Medico Veterinario?
Camon è lieta di invitarti ad un ciclo di incontri online che avranno come tema "Fitoterapia Applicata in Medicina Veterinaria".

Il 1° webinar si terrà
Martedì 27 ottobre
dalle ore 21:30 alle ore 22:30
e sarà incentrato sul tema
Fitoestratti in Immunologia Veterinaria

Di seguito, riportiamo il programma dettagliato dell'incontro:
- Sistema immunitario & citochine: un breve ripasso
- Piante adattogene Vs stimolanti
- Piante e citochine-bersaglio: bibliografia essenziale
- Funghi medicinali: un’introduzione ai vari campi di applicazione
- Esempi di applicazione

Il webinar sarà condotto dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, phD
Durante il suo ultimo incarico come ricercatrice presso il Linv (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso, diventa allieva di alcuni medici agopuntori che la introducono alla Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2015 consegue il diploma di Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida. Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Dal 2016 ricopre il ruolo di tecnico scientifico della divisione veterinaria di Camon spa, occupandosi di formulazioni fitoterapiche, formazione e divulgazione.
Nel tempo libero pratica Qi gong e Kung fu Shaolin, e si occupa di progetti no-profit di agricoltura sostenibile.
Nel 2017 ha ottenuto il Permaculture Design Certificate rilasciato dall’Accademia Italiana di Permacultura, e da gennaio 2019 fa parte dello staff tecnico della Sezione Toscana di AOR (Agricoltura Organico Rigenerativa) – Deafal.

---------------------------
Per maggiori informazioni e per registrarti al webinar, contattaci all'indirizzo mail customercare@camon.it.

 

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon